La presente pagina di rettifica è stata richiesta dallo Studio Legale Corica - Novara per conto dell'Azienda Agricola Mainardi, la quale smentisce di aver utilizzato sementi OGM.

"A seguito di dati erroneamente pervenuti dal Ministero della Sanità, l'Azienda Agricola Mainardi Umberto, corrente in Granozzo con Monticello (Novara), è stata inserita tra quelle che hanno dato assenso alla sperimentazione di produzioni agricole transgeniche. L'Azienda Agricola Mainardi Umberto, contrariamente a quanto indicato negli elenchi  prodotti e forniti dal Ministero della Sanità, risulta essere produttrice di riso ecocompatibile ed è componente della Cooperativa Ecori facente parte del Consorzio Produttori Ecocompatibili".

Il Comitato contro la Manipolazione Genetica degli Alimenti ha accettato di concedere il presente spazio, come da richiesta, per un periodo di almeno 6 mesi, per consentire all'Azienda Agricola Mainardi Umberto di recuperare l'immagine perduta: attualmente il signor Mainardi è esposto a severe critiche da parte di tutti i produttori della zona ed in particolare è stato messo in posizione di grave difficoltà all’interno della cooperativa, avendo i partecipanti alla stessa assunto impegno di non aderire in alcun caso a iniziative che siano indirizzate ad attuare tecniche di manipolazioni genetiche.
Poichè non vi è alcuna ragione per dubitare che quanto asserito corrisponda a verità, ci auguriamo che il Signor Mainardi riesca a ottenere giustizia nei confronti di coloro che lo hanno erroneamente inserito tra gli sperimentatori di OGM.

torna all'elenco

Campagna per un Comune Antitransgenico